Go to KYOCERA HOME

KYOCERA Italia


Kyocera attribuisce la massima importanza a tutti i suoi interlocutori: clienti, dipendenti, azionisti, partner commerciali ed associazioni locali. Siamo convinti che tutte le aziende debbano dimostrare responsabilità sociale e contribuire allo sviluppo sostenibile in tutto il mondo.

A supporto del Premio Kyoto

La fondazione giapponese non-profit Inamori è stata istituita nel 1984 per rispondere all'ideale del suo fondatore, Kazuo Inamori, convinto che "non vi sia vocazione più alta per gli esseri umani dell'impegno per un maggiore benessere dell'umanità". Kyocera sostiene il "Kyoto Prize", un premio internazionale conferito ogni anno a individui che hanno contribuito significativamente in tre aree: "Tecnologia avanzata", "Scienze di base" e "Arte e filosofia".

Simposio per i laureati di Kyoto (Stati Uniti)

Kyocera è un sostenitore del simposio "Kyoto Prize" di San Diego, che si tiene presso la Fondazione Inamori, la quale porta i laureati del "Kyoto Prize" nelle maggiori università per apparizioni pubbliche libere e presentazioni educative. Il simposio conferisce inoltre borse di studio a studenti di San Diego (Stati Uniti) e Tijuana (Messico).

Contributi alla Alfred University (Stati Uniti)

Nel 2005, Kyocera ha fatto una donazione alla Alfred University (New York, Stati Uniti), rinomata in tutto il mondo per i suoi corsi e le sue ricerche nei settori della ceramica e del vetro. La sua scuola di ingegneria fu successivamente rinominata Kazuo Inamori School of Engineering. Nel 2011, l’università ha inaugurato il Museo di Ceramica Fine Inamori Kyocera.

Campagna Nastro Rosa

Kyocera promuove l'identificazione e la diagnosi precoce del cancro al seno. Da 2004, l'azienda dona parte dei proventi ricavati dalla vendita dei coltelli in ceramica con manico rosa alla ricerca sul cancro al seno negli Stati Uniti; iniziative simili vengono portate avanti dall'azienda anche in altri paesi del mondo.

Il fondo di borse di studio per lo sviluppo occidentale Inamori-Kyocera (Cina) Inamori-Kyocera (Cina)

Nel 2001, Kyocera e il suo fondatore, Kazuo Inamori, hanno istituito un fondo per borse di studio destinate a sostenere economicamente gli studenti universitari svantaggiati delle province occidentali della Cina. Ogni anno vengono assegnate le borse di studio agli studenti di 12 università.

Il Kyocera Museum of Art (Giappone)

Questo museo, presso la nostra sede centrale di Kyoto in Giappone, è aperto al pubblico e consente ai visitatori di ammirare diverse opere giapponesi e occidentali.

Kyoto Sanga F.C. (Giappone)

© KYOTO.P.S.

Per soddisfare le aspettative della popolazione locale, che chiedeva una squadra di calcio professionista con sede a Kyoto, Kyocera ha contribuito nel 1994 alla nascita della Kyoto Purple Sanga (oggi Kyoto Sanga F.C.).In base alla “visione centenaria” della J-League, Kyocera continua a supportare la squadra.

Per contattarci Termini di utilizzo Legge sulla Privacy Mappa del sito © KYOCERA Corporation. All Rights Reserved.