Componenti in ceramica fine

Componenti in ceramica fine

Sin dalla sua fondazione, l'esperienza di Kyocera nel settore della ceramica fine non conosce rivali. Sfruttiamo le nostre estese risorse nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione per selezionare le materie prime e i metodi di produzione ottimali per ogni tipo di applicazione. Le scoperte e i miglioramenti in un'ampia gamma di settori sono facilitati dalle esclusive qualità della ceramica fine di Kyocera. 

Macchinari industriali

La ceramica fine ha proprietà fisiche e chimiche superiori a quelle di metalli e materie plastiche. Kyocera sfrutta questa peculiarità per sostenere il costante progresso tecnologico nei settori più vitali.

Applicazioni in ultra alto vuoto

I componenti Kyocera sviluppati attraverso tecnologie di giunzione ceramica-metallo garantiscono applicazioni in ultra alto vuoto estremamente affidabili in una vasta gamma di campi di produzione e ricerca scientifica altamente tecnologici.

Apparecchiature di processo per semiconduttori e per la produzione di LCD

Kyocera crea ceramica fine senza eguali attraverso un costante sviluppo dei materiali. Sfruttiamo la ceramica fine per produrre componenti strutturali estremamente precisi, con un'elevata resistenza termica ed elevata stabilità chimica — accelerando il processo di fabbricazione di wafer, consentendo densità di circuito più elevate e incrementando la produzione di LCD.

Substrati di zaffiro per LED

I substrati di zaffiro monocristallino altamente affidabile sono utilizzati per formare lo strato di nitruro di gallio necessario per la produzione di LED.

Componenti in ferrite

I materiali in ferrite e le tecnologie di formatura ad alta precisione di Kyocera supportano la miniaturizzazione dell'elettronica consentendo di ottenere induttori più piccoli e più performanti.


Componenti automobilistici

Kyocera offre una vasta gamma di prodotti per applicazioni automobilistiche che richiedono la massima affidabilità. I nostri prodotti supportano l’innovazione dell'elettronica all'interno dei veicoli, rendendo le automobili più intelligenti, sicure, confortevoli e alleate dell’ambiente.

Candelette in ceramica

Le nostre candelette sono ampiamente utilizzate nei sistemi start/stop che richiedono un rapido riscaldamento, un'eccellente durata alle alte temperature e affidabilità in cicli di lavoro estesi.

Riscaldatori del sensore di ossigeno

I nostri riscaldatori del sensore raggiungono la temperatura d'esercizio dopo pochi secondi da un avviamento a freddo del motore, garantendo gas di scarico più puliti grazie all'immediato funzionamento dei sensori delle emissioni.

Stack piezoelettrici per iniettori

Questi componenti consentono una risposta estremamente rapida e il controllo preciso dell'apporto di carburante per rendere i veicoli con motore diesel ancora più ecologici.

Moduli telecamera

Un'elevata affidabilità ed eccellenti sensori ottici contribuiscono ad aumentare la sicurezza e la convenienze dei veicoli.


Ceramica fine utilizzata nelle pile a combustibile ad ossido solido (SOFC)

Una pila a combustibile fa sì che l'idrogeno presente nel gas reagisca con l'ossigeno presente nell'aria, generando elettricità e una fonte di calore per l'acqua calda. Kyocera applica i suoi materiali in ceramica fine e le sue tecnologie di produzione per creare un innovativo stack di celle per il nucleo delle pile a combustibile, creando un sistema di propulsione di nuova generazione che offre significativi miglioramenti in termini di efficienza, durata ed emissioni di carbonio.

Scroll to top