Prodotti in ceramica applicata

Energia solare

Kyocera sviluppa cellule fotovoltaiche dalla prima crisi del petrolio avvenuta all'inizio degli anni Settanta, con lo scopo di migliorare il nostro mondo attraverso le energie rinnovabili. Da allora, abbiamo ampliato le nostre linee di prodotti, fornendo impianti fotovoltaici, batterie di accumulo e sistemi di gestione dell'energia (EMS) per proteggere l'ambiente globale e consentire la transizione verso una società a basso contenuto di carbonio.

Impianti fotovoltaici residenziali

Forniamo moduli solari di diverse dimensioni e forme, che possono essere integrati esteticamente con diverse strutture di tetti aumentando la produzione totale di energia elettrica.

Impianti fotovoltaici municipali e industriali

Il Gruppo Kyocera fornisce servizi a energie rinnovabili integrati, che vanno dalla produzione di pannelli solari alla progettazione, installazione, funzionamento e manutenzione dei sistemi. I nostri sistemi sono impiegati in impianti solari a scala industriale, sia montati a terra che galleggianti su serbatoi di acqua fresca.

Sistemi di accumulo con batteria agli ioni di litio e sistemi di gestione dell'energia domestica (HEMS)

Se impiegata in abbinamento a pannelli solari residenziali, un'unità di accumulo a batteria può contribuire a garantire un'alimentazione costante di elettricità, fornendo, anche,  corrente di backup in caso di blackout. I sistemi di gestione dell'energia domestica Kyocera segnalano chiaramente il consumo di energia per promuovere l'efficienza e la conservazione delle risorse.


Utensili da taglio

Kyocera ha sviluppato innovativi strumenti di taglio grazie a materiali all'avanguardia (es. carburi cementati e cermet) e nuove tecnologie di rivestimento e modellamento. I nostri strumenti, progettati per applicazioni personalizzate nel settore aerospaziale, automobilistico e delle apparecchiature pesanti, garantiscono il consolidamento dei processi produttivi e la riduzione dei tempi di ciclo.

Inserti in cermet ibridi

Punte modulari

Strumenti su ordinazione

Lame di precisione industriali

Le lame di precisione realizzate in ceramica e carburo cementato sono fondamentali per l'industria. Queste sono impiegate in processi di taglio per fabbricare prodotti dai display a cristalli liquidi alle batterie agli ioni di litio.


Materiali medici

Kyocera fornisce protesi, impianti dentali e altri materiali medici sviluppati attraverso le sue tecnologie legate a materiali quali la ceramica e il metallo, nonché esperienza nella lavorazione delle superfici, al fine di migliorare la qualità della nostra vita.

Protesi ortopediche a lunga durata Aquala®

I polimeri con struttura molecolare identica a quella delle membrane cellulari umane vengono graffati sulla superficie articolare di una protesi all'anca per prolungare notevolmente la durata di vita dell'impianto.

Materiali medici in ceramica BIOCERAM® AZUL

Una ceramica di grado medico che aumenta la forza, la robustezza e la stabilità delle protesi ortopediche.

Impianti dentali

Oltre a ripristinare la funzionalità persa, gli impianti dentali Kyocera sono un metodo collaudato per regalare ai pazienti uno bel sorriso.

Aquala® e BIOCERAM® sono marchi commerciali registrati di Kyocera Medical Corporation in Giappone e altri Paesi.


Gioielli e utensili da cucina

Attraverso la tecnologia “cristalli di ceramica”, Kyocera crea gemme ricristallizzate formate dagli stessi elementi delle loro controparti naturali. Inoltre, sviluppiamo utensili da cucina in ceramica altamente resistenti all'usura e altri prodotti per arricchire la vita di tutti i giorni.

Gioielli

Le gemme, con i loro colori mozzafiato e la loro perfetta trasparenza, vengono commercializzate con il marchio Crescent Vert® e con altri marchi.

Utensili da cucina in ceramica

Utensili da cucina leggeri e inossidabili mantengono i loro bordi affilati più a lungo e sono noti per la loro facilità d'uso.

Crescent Vert® è un marchio commerciale registrato di Kyocera Corporation in Giappone e altri Paesi.


Straordinaria affidabilità riconosciuta da autorità internazionali

Il Fraunhofer Center for Silicon Photovoltaics, un ente di certificazione autonomo tedesco, ha testato 13 moduli solari dei principali costruttori del mondo. I moduli Kyocera sono stati tra i pochi a non mostrare alcuna perdita di potenza dopo essere stati sottoposti a “stress test”  ad alto voltaggio, dimostrando, così, il loro straordinario potenziale per un'affidabilità a lungo termine.

*Il test del Fraunhofer Center Potential Induced Degradation (PID, ovvero degrado da potenziale indotto) applica una tensione diretta di 1.000 V a una temperatura di 50 °C e con un'umidità del 50% per 48 ore per misurare la perdita di potenza del modulo.

Scroll to top